APRI ON LINE IL TUO CONTO CORRENTE

Il Concerto di Natale 2012

Concluso il ciclo di appuntamenti musicali targati Banca C.R.Asti, consueta occasione con cui la Cassa ringrazia ogni anno i propri Soci e Clienti per la fiducia accordata. La prima parte del concerto, come da consolidata tradizione, è stata dedicata alla musica sinfonica: l’orchestra Asti Filarmonica diretta dal Maestro Emmanuel Siffert ha reso omaggio al virtuosismo e all’eccellenza italiana, sulle note di Rossini, Bottesini, Polledro e Paganini. Durante l’esecuzione il pubblico ha potuto apprezzare il violino del solista Hans Liviabella, realizzato nel 1685 da Francesco Ruggieri, fondatore della Scuola Cremonese e del contrabbasso di Paolo Borsarelli, anche questo realizzato dalla Scuola Cremonese, intorno al 1700. Nella seconda parte la Asti Filarmonica Jazz Orchestra, sotto la direzione del Maestro Alberto Mandarini, si è esibita reinterpretando in chiave jazz i testi di alcuni tra i più famosi cantautori italiani, Battisti, Mina e Dalla. Le note della Big Band sono state accompagnate dal quartetto vocale composto da Laura Conti, contralto, voce intensa e colta del panorama italiano, Iris Piovano, soprano, Erika Celesti, mezzo soprano e Gabriele Guglielmi, tenore. Protagoniste della terza parte dello spettacolo le consuete melodie della tradizione natalizia. Lo spettacolo che si è svolto in prima serata il 6 dicembre presso il Teatro Alfieri di Asti è stato replicato i giorni 7-8-9-10 dicembre ad Asti sempre presso il Teatro Alfieri, ad Alessandria il 12 dicembre presso il Cinema Teatro Alessandrino, ad Alba il 14 dicembre presso il Teatro Sociale Busca, a Torino il 16 dicembre presso il Conservatorio Giuseppe Verdi e a Milano il 17 dicembre presso il Teatro Elfo Puccini.

Altro da leggere

serve aiuto?